Finalmente la bella stagione con i suoi aperitivi in terrazza, pranzi e cene vivaci dal sapore leggero e fresco.
Festeggiate e colorate la vostra estate di tendenza con un buon vino rosè.
Servitelo freddo o leggermente rinfrescato e fatevi attraversare dal brivido fresco che solo un rosè può regalare. Vi terrà compagnia durante le vostre lunghe serate estive.
Il vino rosé è il trend dell’estate, principalmente tra i giovani che lo preferiscono grazie alla grande versatilità negli abbinamenti, alla piacevolezza e alla freschezza.
Adatto ad ogni momento della giornata, dall’aperitivo al frugale spuntino, il rosè sarà il must della vostra estate.
Abbinamenti perfetti per il vino rosè
Non sai a quali piatti abbinarlo?
I vini rosè sono estremamente versatili e si prestano ad essere abbinati a cibi diversi. Per questo motivo è davvero difficile sbagliare quando si propone un rosato.
Non serve pensarci troppo. Se avete ospiti a tavola, servitelo pure perchè andrà d’accordo con molti piatti e piacerà a tutti.
Provatelo con degli antipasti, con dei risotti, con delle grigliate di pesce appena pescato, un formaggio oppure delle meravigliose e fresche insalate: vi accorgerete come i sapori verranno esaltati al primo sorso.
Surprise: la novità Rosè di Otri del Salento
La nostra Azienda Otri del Salento è una realtà giovane e moderna, ma legata a filo doppio con le radici del territorio salentino, dove coltiviamo le varietà più tipiche.
Una terra ricca di potenziale e conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini di eccellenza.
Per le vostre serate estive vi suggeriamo di provare il nostro Rosè SURPRISE, una novità nata dall’incontro di due grandi qualità di vitigni il Negroamaro e la Malvasia. La varietà Negramaro regala al vino, sorprendenti sensazioni di freschezza e profondità. La Malvasia dona fragranti profumi di fiori bianchi, ginestra e acacia.
La combinazione di questi due vitigni tipici del territorio dà vita al nostro SURPRISE, perfetto da degustare durante la stagione calda per i vostri aperitivi e happy hours.
SURPRISE rispecchia le tradizioni della terra salentina e segue un processo di vinificazione rigoroso e un disciplinare di produzione in grado di mantenere intatti tutti gli aromi dell’uva.
La sua colorazione rosa corallo tendente al rosso, parla della nostra meravigliosa Puglia. Un territorio incantevole che colpisce chiunque decida di visitarlo, dove il cielo azzurro si sposa con il verde dei vitigni autoctoni che coltiviamo con amore e dedizione.
La profumazione è intensa, ampia, vellutata, con note fruttate e floreali.
Servire il nostro SURPRISE
All’assaggio trasmette sapidità e avvolgente morbidezza, freschezza in un equilibrio perfetto.
Esaltate le vostre giornate estive con il sole in faccia e gli allegri colori di SURPRISE e abbinatelo alle carni bianche, ai formaggi a pasta morbida, alle insalate fresche, oppure gustatevelo con un buon pesce fresco.
La temperatura di servizio ideale è di 10°/12 ° C così da sprigionare sensazioni morbide e rotonde liberando i suoi aromi.
I vini rosè sono fugaci come le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo, vanno bevuti presto, preferibilmente nell’anno che segue la vendemmia.
Il nostro vino rosè SURPRISE regalerà felicità a voi e ai vostri ospiti, riuscendo ad esaltare ogni pietanza che deciderete di proporre nelle vostre cene estive. Scoprilo e compralo online, anche in formato TryWine.