i vini da bere in estate sono tanti, ognuno con le sue caratteristiche. In città, al mare o in montagna, è sempre l’occasione perfetta per degustare un ottimo vino in compagnia di amici e parenti. Grazie alla composizione di determinate bevande vinicole si ha la possibilità di assaporare un prodotto pregiato e dal sapore intenso decisamente ottimale. In questo articolo abbiamo raccontato quali tipologie di vino si preferisce bere in estate e quali sono le più adatte da abbinare al cibo.
Un’estate al gusto di rosato
In questo periodo, le domande che ci vengono poste durante le degustazioni all’interno della nostra cantina sono “Quale vino è più venduto durante l’estate?” oppure “Esiste un vino che disseta più di un altro nei periodi caldi?”. La risposta è sempre la stessa: il vino è una bevanda di gusto personale, quindi nella maggior parte dei casi si sceglie quello che si preferisce. Ma la verità è che esistono alcuni tipi di vino che si bevono molto di più d’estate. Li vediamo insieme.
Attualmente vi sono numerose novità e tendenze sul mercato e il vino rosato risulta essere uno tra i prodotti più amati dalla gente. Servito sicuramente freddo, disseta ed è piacevolmente gradevole per ogni palato. In questo periodo, il nostro Surprise, ad esempio è il più venduto nel nostro store. Questo vino ottenuto da una selezione di uve Negramaro e Malvasia vinificate e dal colore rosa corallo tendente al rosso ha conquistato tutti i nostri clienti. Dal profumo intenso, ampio, floreale e fruttato, in bocca è sapido, morbido ed equilibrato. Un rosato ottimo per antipasti, primi e secondi, solitamente da servire a 10/12°C.
I vini da bere in estate – Tipologie più in voga
Tra le tipologie di vino più in voga quest’anno, spicca il Salice Salentino Rosso Riserva Oltre. Si tratta di un prodotto vinicolo decisamente saporito che si differenzia dagli altri per il suo sapore profondo e intenso. Questo vino è realizzato attraverso la lavorazione di uve mature di Malvasia nera e Negroamaro la cui origine avviene da vigneti coltivati nella zona DOP.
Il vino rosso solitamente si gusta di più nei periodi freddi. Il suo sapore e profumo restano comunque e sempre al primo posto. Infatti, chi ama il vino beve un rosso corposo anche d’estate.
Grazie a questa soluzione potrete vivere l’estate a 360° degustando in qualsiasi parte o evento vi troviate un vino altamente prelibato ed elevato sotto il punto di vista qualitativo. Una bevanda adatta ad ogni occasione e può essere utilizzata anche come drink al mare o in piscina in totale relax.
Tra gli altri prodotti vinicoli vi è tra le migliori bevande da bere in estate certamente il vino bianco. Per la scelta di questo prodotto consigliamo l’alta qualità come Moonlight, apprezzato da tutti gli italiani per via del suo sapore inconfondibile della buccia d’arancia e albicocca. Questa tipologia di vino si classifica tra i prodotti dal sapore secco con note di liquirizia.
Il vino bianco è per vivere un’estate indimenticabile ed intensa! Il suo sapore fresco a base di mela verde offre a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica e piacevole, può essere consumato abbinando specialità a base di frutti di mare e pesce.