Tour in Salento: tra vigneti e bistrot

degustazione vini salento lecce

Al via il tour enogastronomico del Salento organizzato da tre importanti aziende salentine: Otri del Salento, Bistrot 90 e B&B Salento Sun Sea.

Un viaggio nell’entroterra del Salento che vede come protagoniste le eccellenze vitivinicole e la cucina del territorio. Vediamo nello specifico il nostro tour di degustazione in Salento.

Degustazione da Otri del Salento

All’interno di Otri del Salento, i visitatori saranno guidati dal Wine Tour Manager Titti Dell’Erba, per un percorso tutto speciale. A partire dai vigneti scopriranno come il colore intenso della terra rossa salentina accoglie e rende le viti forti e robuste. Avranno modo di conoscere le varie tipologie dei vigneti del luogo, come il Vermentino, il Negramaro e il Primitivo.

A seguire, una visita alla cantina dell’azienda dove avranno la possibilità di degustare vini tra i più famosi della produzione targata Otri del Salento. Come Oltre, il Salice Salentino vincitore della medaglia d’Oro al “Berliner Wein Trophy” 2019 e Armonja che ha vinto la medaglia d’Oro Igt nell’ambito della competizione enologica ‘Asia Wine Trophy 2017’.

Pranzo da Bistrot 90

Durante l’ora di pranzo, ci si sposterà da Bistrot 90, un luogo caldo ed informale dove gustare del buon vino e assaporare dell’ottimo cibo gourmet. Prodotti di prima scelta come il formaggio pecorino lavorato con le bucce di uva pressate e la culatta canosello tenera e dolce, sono solo alcune prelibatezze presenti sui taglieri di Bistrot 90. Le specialità di pesce come la calamarata con Gambero viola di Gallipoli e stracciatella di bufala e la varietà di crudi come le ostriche Emeraude fanno di questo bistrot un posto meraviglioso ed unico.

Programma:

  • Partenza da B&B Salento Sun Sea con possibilità di servizio Navetta
  • Visita vigneti Otri del Salento
  • Visita cantina Otri del Salento con degustazione vino
  • Pranzo da Bistrot 90 con degustazione due vini, tagliere salumi e formaggi e un primo piatto

Per informazioni e prenotazioni:

info@otridelsalento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *